CHI SIAMO

Schermata 2018-09-04 alle 22.00.52.png
WhatsApp Image 2018-09-04 at 08.56.28.jp
WhatsApp Image 2018-09-04 at 22.07.34.jp
Ambarabart è un'associazione culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana.
Puoi scaricare a questo link il nostro atto costitutivo e statuto.

Conoscendo l'arte si può scoprire di più se stessi, perché questa è espressione dell'uomo. In un mondo che spesso va di fretta vogliamo dare il tempo necessario a ciascuno per INCONTRARE DIRETTAMENTE OPERE E ARTISTI, perché avvenga un'esperienza di conoscenza profonda - di CONTEMPLAZIONE – diversa dalla rapida visione di cui talvolta ci accontentiamo.

Organizziamo VISITE GUIDATE, INCONTRI, EVENTI e VIAGGI in Italia e all’estero, accompagnando  alla ricerca e alla scoperta della bellezza che ci circonda.
Svolgiamo anche LABORATORI e ATTIVITÀ DIDATTICA presso istituti, fondazioni, scuole, enti pubblici o privati per favorire  l'incontro con l’arte.

Il nostro metodo e le nostre proposte  possono essere declinati secondo le esigenze di scuole, istituzioni, aziende, singoli e gruppi di privati.

È possibile sostenere le attività dell'Associazione con una donazione annua di € 10, che permette di partecipare ai nostri eventi  a condizioni speciali. Per avere tutte le informazioni necessarie a sostenerci cliccate pure qui.

L'associazione si avvale della collaborazione di un team di giovani professionisti formati e coordinati grazie alla consulenza di MARIA ELISA, CHIARA e ARIANNA.
Stessa laurea in Storia dell'arte, una Scuola di specializzazione in Storia dell'arte contemporanea, una specializzazione in Storia dei tessili e della moda e una in Storia dell'architettura. Esperienze lavorative che spaziano dalla didattica all'editoria, ai beni culturali in Italia e all'estero.

Da questa cura nascono: ben più di 1000 gruppi che sono stati con noi, quasi 100 progetti speciali nelle scuole, la collaborazione come servizio educativo ufficiale con il Museo Diocesano di Milano, il Museo Poldi Pezzoli, Villa Carlotta e Casa Testori, ben più di 10.000 persone collegate alle proposte online cui abbiamo partecipato da marzo 2020 a oggi.