MILANO SECONDO NOVECENTO

dal Pirellone alle Tre Torri, la Milano che cresce

 

Negli anni '50 a Milano, come nella gran parte dell'Italia, si assiste al cosiddetto "miracolo italiano", una formidabile crescita economica che nel giro di un decennio ha portato la città a cambiare e a modificare il proprio aspetto urbano e architettonico.

Sono gli anni in cui crescono "gli alberi di 30 piani", come canta Celentano: il Centro Direzionale, il Pirellone, la Torre Galfa e la Torre di Milano. Il nostro secolo si chiude con un'altra crescita incredibile, quella 2.0 che porta al rinnovo di un'area storica importante per la città come CityLife. Anche qui l'emblema del cambiamento è l'edificio alto, interprete di un desiderio di sviluppo che punta idealmente al cielo.

L'itinerario prevede uno spostamento in metropolitana il cui costo non è incluso nel fee richiesto.

 Potete iscrivervi entro le date indicate scrivendo a info@ambarabart.com o chiederci di fissare una data appositamente per voi.
L'itinerario ha una durata di 2 ore.

 

Per singole persone: il contributo richiesto di 15,00€ comprende la visita guidata, l'ingresso ad eventuali musei o luoghi ha un costo a parte, indicato, ed è legato alla disponibilità della struttura. La prenotazione deve avvenire via email all'indirizzo info@ambarabart.com entro la data indicata. Per gruppi già formati: interessati ad approfondire lo stesso percorso è possibile concordare altri orari di visita al costo di 160,00€. È possibile modificare l'itinerario creando un percorso ad hoc e includendo tutti o alcuni dei luoghi indicati. 

© 2017. Ambarabart A.p.s. / / / C.F. e P.I.  09725150966