MILANO PRIMO NOVECENTO

dal liberty alla II GM

Partiamo dal cielo, dal Planetario di Piero Portaluppi all'interno dei Giardini Idro Montanelli di Palestro per iniziare una passeggiata nel "quadrilatero del silenzio": via Serbelloni, via Mozart, via Cappuccini, via Vivaio, tra la fantasiosa e delicata art nouveau e i mostri liberty. Arriviamo così ospiti in una delle case più belle di Milano, Villa Necchi Campiglio, gioiello dell'architettura anni '30 interpretata ancora una volta dal genio di Pietro Portaluppi e arricchita dalla donazione della preziosa collezione di Claudia Gian Ferrari. Una vera e propria immersione nel '900 e in Novecento, per scoprire cosa accadde tra l'inizio del secolo e gli anni Quaranta.

L'itinerario prevede l'ingresso a Villa Necchi secondo il tariffario FAI dedicato a questo prezioso sito.

 Potete iscrivervi entro le date indicate scrivendo a info@ambarabart.com o chiederci di fissare una data appositamente per voi.
L'itinerario ha una durata di 2 ore.

 

Per singole persone: il contributo richiesto di 15,00€ comprende la visita guidata, l'ingresso ad eventuali musei o luoghi ha un costo a parte, indicato, ed è legato alla disponibilità della struttura. La prenotazione deve avvenire via email all'indirizzo info@ambarabart.com entro la data indicata. Per gruppi già formati: interessati ad approfondire lo stesso percorso è possibile concordare altri orari di visita al costo di 160,00€. È possibile modificare l'itinerario creando un percorso ad hoc e includendo tutti o alcuni dei luoghi indicati. 

© 2017. Ambarabart A.p.s. / / / C.F. e P.I.  09725150966