MILANO VERDE_sempione.jpeg

MILANO VERDE

parco Sempione

Milano ha dei polmoni che non ti aspetti! Qui si può respirare ossigeno, ma anche storia, arte e architettura. Passeggiamo per Parco Sempione il primo parco – anzi barco – di Milano, la riserva di caccia degli Sforza, si trasforma nell’Ottocento per assumere la magniloquenza di Napoleone. Parco caro ai milanesi per il tempo libero e il rapporto con l’arte, dalla sua fondazione a opere di artisti contemporanei come Burri, Arman e De Chirico. Un itinerario tra botanica e storia, a caccia dell’archeologia del futuro.
L'itinerario non prevede ingressi.

Non sono previste visite in interno. 
La visita potrà includere materiale didattico ideato e realizzato da Ambarabart.

 Potete iscrivervi entro le date indicate scrivendo a info@ambarabart.com o chiederci di fissare una data appositamente per voi.
L'itinerario ha una durata di 2 ore.

 

Per singole persone: il contributo richiesto di 15,00€ comprende la visita guidata, l'ingresso ad eventuali musei o luoghi ha un costo a parte, indicato, ed è legato alla disponibilità della struttura. La prenotazione deve avvenire via email all'indirizzo info@ambarabart.com entro la data indicata. Per gruppi già formati: interessati ad approfondire lo stesso percorso è possibile concordare altri orari di visita al costo di 160,00€. È possibile modificare l'itinerario creando un percorso ad hoc e includendo tutti o alcuni dei luoghi indicati.