INFANZIA > PERCORSI DIDATTICI

Schermata 2019-07-16 alle 21.29.19.png

IL MAGO KLEIN

Ripercorriamo la storia di YVES KLEIN, il pittore che è stato capace di nuotare nel cielo e di volare nel mare, per scoprirci DENTRO un oro lucente. Cosa brilla dentro di te?

WhatsApp Image 2019-07-18 at 00.26.21.jp

GIRAMONDO

Partiamo per un lungo viaggio intorno al mondo, dalle sculture di ghiaccio inuit all'essenziale silenzio delle stampe giapponesi. Valigie pronte?

idroscalo.jpg

UN ORDINE "NATURALE"

Viaggiamo in giardino e scopriamo come l'uomo sia passato dall'osservare la natura all'utilizzare la natura per esprimere il PROPRIO pensiero. SCOPRIAMO un ordine sotteso e proviamo a metterci sulle sue tracce. W la LAND ART!

ASILO_vg4.jpg

LE STELLE DI VINCENT

Ascoltiamo la storia di VINCENT VAN GOGH, il pittore innamorato delle stelle, ne guardiamo i quadri e ci chiediamo: le stelle noi le abbiamo mai viste?

ASILO_mr5.jpg

IL VIAGGIO DI GIOVANNINO

Una storia in rima ci porta a seguire le avventure di Giovannino: il piccolo JUAN MIRÒ, che si stupisce davanti all’intensità del blu del cielo.

pranzo5_arcore.jpg

QUOTIDIANO STRAORDINARIO

Guardiamo insieme come alcuni grandi artisti hanno rappresentato un momento della nostra giornata per noi scontato, se non noioso o faticoso come il pranzo. Abbiamo così scoperto che TUTTO SI PUÒ FARE AD ARTE, perché NOI SIAMO OPERE D’ARTE.

IMG_8302.JPG

LE MIE CITTÀ

Dove siamo? E dove andiamo? Passeggiamo tra le opere di PAUL KLEE e immaginiamo una città nostra, a partire da quella che abbiamo intorno.

Un esercizio di fantasia alla scoperta di ciò che c'è.

IMG_3804.JPG

MUTO... COME UN SASSO?

Tutti i sassi sono opere uniche, ma ci sono sassi che sono diventati ancora più SPECIALI, PERCHÈ QUALCUNO LI HA SCELTI. Scegliamo il nostro e ne facciamo un’opera d’arte!

IMG_4027.JPG

I COLORI DEI PESCI

Ci tuffiamo nel colore e andiamo a conoscere i pesci rossi di MATISSE, nuotiamo tra le sue alghe e voliamo fuori dal mare per conoscere i suoi pappagalli. Un mondo sempre pieno di colore e di stupore.