top of page

Ecco una breve presentazione - per raccontarti come siamo soliti raccontare noi - delle mostre cui possiamo accompagnarti!

Sei un visitatore singolo e vuoi unirti a una visita guidata? Puoi scoprire qui le date già fissate.

Siete un gruppo? Sarà sempre possibile, secondo le disponibilità dell'istituzione ospitante, scegliere

la data migliore per voi.

Hai bisogno di informazioni o chiarimenti? Ci cerchi per prenotare una visita?

Scrivi a prenotazioni@ambarabart.com

VINCENT VAN GOGH. Pittore colto

dal 21.09.23 al 28.01.24 al Mudec

Van Gogh.png

Un’occasione unica per entrare silenziosamente nella vita di un artista che ha dipinto certo con tutta la sua anima, ma anche con tutto il suo sapere e la sua storia. Un importante apparato documentale per scoprire cosa Van Gogh leggeva, studiava, amava...

MORANDI. 1890 - 1964 

dal 05.10.23 al 04.02.24 a Palazzo Reale Milano

Morandi.png

120 capolavori per ripercorrere l’intera vita dell’artista bolognese dal 1913 al 1963, alla scoperta dei cambiamenti stilistici nella produzione di Giorgio Morandi: un’arte in cui ogni minimo cambio di pennellata nelle nature morte come nei paesaggi è il segno del cambiamento dell’uomo e del pittore.

Born in mac mahon.png

I personaggi della Milano di Giovanni Testori rivivono nella mostra Born in Mac Mahon dove questi personaggi vengono reinterpreti da un gruppo di 20 illustratori. Agli loro è stato chiesto, attraverso la loro personale immaginazione e sensibilità, di connettere all’oggi personaggi che avevano dato vita a una straordinaria epica popolare, conservandone lo spirito e restituendone l’energia vitale.

EL GRECO

dal 11.10.23 al 11.02.24 a Palazzo Reale Milano

El greco.png

Per la prima volta a Milano un inedito progetto espositivo dedicato al grande pittore noto come El Greco, occasione per leggere l'opera dell’artista cretese alla luce delle ultime ricerche sul suo lavoro: l’impatto dei modelli italiani nella formazione dell’artista e una nuova proposta di interpretazione dell’ultimo periodo toledano.

RODIN E LA DANZA

dal 25.10.23 al 10.03.24 al Mudec

Rodin.png

Una produzione strettamente privata dell’artista, nata per essere vista da una ristretta cerchia di amici, ora disponibile ai nostri occhi. Le opere
ci accompagnano a scoprire l’intimo rapporto tra Rodin e la danza e tra la danza e Rodin, la strada per lui più preziosa per conoscere il corpo umano.

Oro bianco.png

La mostra presenta una selezione delle più importanti opere realizzate dalla Manifattura Ginori, tra il XVIII e il XX secolo, conservate in diversi musei italiani ed europei, oltre che al Poldi Pezzoli, al Museo Ginori, al momento chiuso per restauro, e in collezioni private.

Il percorso espositivo presenta circa 60 opere e si snoda attraverso tre secoli, presentando le fasi salienti della produzione della Manifattura.

Armadio_degli_argenti,_03.jpeg

Una delle più complesse e affascinanti opere di Fra Giovanni da Fiesole, meglio noto come il Beato Angelico, uno dei più grandi artisti del primo Rinascimento, è al Museo Diocesano di Milano. La mostra presenta lo straordinario scomparto dell’Armadio degli Argenti con le storie dell’Infanzia di Cristo, dall’Annunciazione alla Disputa fra i Dottori, proveniente dal Museo di San Marco a Firenze. 

bottom of page