Potete iscrivervi entro le date indicate scrivendo a info@ambarabart.com o chiederci di fissare una data appositamente per voi.
L'itinerario ha una durata di 2 ore.

 

Per singole persone: il contributo richiesto di 15,00€ comprende la visita guidata, l'ingresso ad eventuali musei o luoghi ha un costo a parte, indicato, ed è legato alla disponibilità della struttura. La prenotazione deve avvenire via email all'indirizzo info@ambarabart.com entro la data indicata. Per gruppi già formati: interessati ad approfondire lo stesso percorso è possibile concordare altri orari di visita al costo di 160,00€. È possibile modificare l'itinerario creando un percorso ad hoc e includendo tutti o alcuni dei luoghi indicati. 

MILANO 5 GIORNATE

18-22 marzo

 

Tra il 18 e il 22 marzo 1848 Milano fu messa a ferro e fuoco dal popolo in rivolta contro gli austriaci. Ripercorriamo le strade in cui si svolse la battaglia, osserviamo i palazzi di via Bigli, Piazza Cordusio, Corso Monforte e poi quella che fu Porta Tosa e oggi si chiama Piazza 5 Giornate. Leggiamo le cronache di quei giorni e sentiamo l’atmosfera di coraggio e idealismo che mossero i milanesi di ogni estrazione sociale a unirsi per la libertà, l’uguaglianza, la giustizia. Oltre alle vie del centro molte sono le case che ospitarono coloro che furono la mente e il cuore della rivolta. Il Museo del Risorgimento e il Museo di Palazzo Morando raccolgono numerose testimonianze visive che permettono di visualizzare i momenti salienti di quei giorni.
 

Il percorso può svolgersi sia in esterno che con visite a Musei e prevederà nel caso il biglietto d'ingresso agli stessi.

Per maggiori informazioni clicca qui.

© 2017. Ambarabart A.p.s. / / / C.F. e P.I.  09725150966