MUSEO POLDI PEZZOLI - VISITE ON LINE SERVIZI EDUCATIVI

Una serie di appuntamenti per approfondire pezzi rari o parti delle collezioni del Museo Poldi Pezzoli su cui avremo occasione di soffermarci in dettaglio, osservandoli molto più da vicino.

DOMENICA 10 MAGGIO, ore 11

Oreficerie

Le curiosità e i segreti delle oreficerie del Museo, per una volta “fuori” dalla vetrina dove normalmente sono esposti. Un approfondimento sulle tecniche di decorazione e creazione di questi magnifici oggetti visti da molto vicino, dagli smalti limosini agli splendidi cammei di Rosina Trivulzio.

Costo Euro 5 / Durata 60 minuti

MERCOLEDì 13 MAGGIO, ore 17

Il Museo nella DAD (Didattica a Distanza)

Dopo l'appuntamento della scorsa settimana i Servizi Educativi del Museo Poldi Pezzoli tornano a dialogare con gli insegnanti per raccontare la nostra esperienza di questi mesi: quali strumenti, quali metodi, quali tempi. 

Costo Euro 15 / Durata 60 minuti

DOMENICA 17 MAGGIO ore 11

Memos

La moda dell'ultimo millennio e le prospettive per il futuro nella mostra ora al Museo Poldi Pezzoli a cura di Luisa Frisa. Per tornare presto a vedere le vetrine con occhi nuovi.

Costo Euro 5 / Durata 60 minuti

Gli incontri prevedono l'utilizzo della piattaforma ZOOM. È possibile scaricare anticipatamente l'applicazione ZOOM (gratuita https://zoom.us/meetings) o tramite il link che vi verrà fornito via per partecipare all'incontro. ZOOM funziona sia su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

© 2017. Ambarabart A.p.s. / / / C.F. e P.I.  09725150966