MUSEO DIOCESANO CARLO MARIA MARTINI

Il Museo Diocesano di Milano grazie alla ricchezza della sua collezione permanente, alla sua missione e alla sua vocazione didattica propone, con il suo Servizio Educativo AMBARABART, percorsi specifici e laboratori didattici tra storia, arte e fede.

 

Tra la bellissima collezione di dipinti a fondo oro, Hayez, Bergognone, i maestri della Milano dei Borromeo, l'ala del museo dedicata a Sant'Ambrogio e la spettacolare via crucis di Lucio Fontana, è possibile svolgere visite e attività declinate sulla base degli anni della catechesi, dei percorsi spirituali e dei temi che di volta in volta i gruppi vorranno stabilire insieme ai noi creando percorsi ad hoc.

 

La Basilica di Sant’Eustorgio è disponibile per ospitare ritiri, incontri e giornate di convivenza ed è inclusa in alcune tipologie di visite come la cappella Portinari.

Per conoscere le proposte riguardo la collezione permanente per adulti, scuole e gruppi misti clicca qui.

IN QUESTO TEMPO DI FORZATA DISTANTA il Museo Diocesano propone un calendario di appuntamenti per mantenere il contatto con i visitatori; si tratta di una serie di appuntamenti online dedicati a singoli e famiglie. Per conoscere l'intero palinsesto visita il sito del Museo.

Per maggiori informazioni sul museo clicca qui.

Per maggiori informazioni sulla mostra temporanea clicca qui.

 

Tutti i percorsi e i laboratori sono stati ideati e realizzati da Ambarabart per il Museo Diocesano.

Potete chiedere informazioni o prenotare visite scrivendo a

servizieducativi@museodiocesano.it